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Privacy Policy

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riferimento al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito, anche, “Regolamento” o “GDPR”) e che abroga la Direttiva 95/46/CE, La informiamo che i dati personali da Lei volontariamente messi a disposizione di CAAF SRL saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali e, comunque, dei principi di riservatezza. a tutti gli utenti che, interagendo con il Sito, forniscono a Caaf srl i propri dati personali.

Titolare del trattamento

CAAF Srl, con sede legale in Via Assano, 1600 - 47521 Cesena (FC)
P.IVA: 00884680406
email: caaf@caafsrl.it; pec: caafsrl@legalmail.it

1. Tipologia dei dati trattati

La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito.

1.1 Dati di navigazione

L’accesso al sito comporta la registrazione di dati utilizzati solo per garantire il corretto funzionamento. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e/o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati non vengono raccolti allo scopo di associarli a soggetti identificati, tuttavia per la loro natura potrebbero consentire di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi soprattutto quando sia necessario accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

1.2 Dati di contatto forniti dall’utente

Dati volontariamente forniti dall’utente nell’area riservata.

2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento europeo n. 679/72016 per le seguenti finalità di trattamento:

  1. finalità inerenti alla soddisfazione delle esigenze dell'utente nell'ambito delle funzionalità del Sito;
  2. finalità relative all’adempimento di un obbligo legale a cui è soggetto il Titolare del trattamento;
  3. accesso ad aree dedicate, attraverso credenziali utente.

3. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati per la finalità indicata al precedente punto 2. trova base giuridica nell’adempimento di obblighi legale al quale è soggetto il titolare del trattamento e nell’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario affinché il Titolare del trattamento possa soddisfare le esigenze dell'utente nell'ambito delle funzionalità del Sito. In tutti i casi, prima di procedere all’attivazione di un determinato servizio, sarà fornita nelle pagine relative ai singoli servizi offerti, idonea informativa e, ove necessario, sarà acquisito il relativo consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei Dati Personali, in quanto necessari per l'esecuzione della prestazione richiesta non rende possibile tale esecuzione; mentre il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati personali facoltativi non necessari, non comporta alcuna conseguenza.

4. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Tutti i dati verranno trattati in formato prevalentemente elettronico. I dati personali nonché ogni altra eventuale informazione associabile, direttamente o indirettamente, a un utente determinato sono raccolti e trattati nel rispetto delle disposizioni normative in materia di trattamento dei dati personali, adottando le misure di sicurezza adeguate in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi.

5. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

Nell’ambito delle finalità sopra indicate, i dati personali saranno accessibili (limitatamente alla rispettiva competenza) a soggetti incaricati al trattamento del Titolare, in particolare da:

  • persone autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali che abbiano ricevuto adeguate istruzioni operative, si siano impegnate alla riservatezza o siano sottoposte ad un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  • eventuali soggetti terzi fornitori di servizi, che opereranno in qualità di Responsabili del Trattamento ai sensi dell’art. 28, GDPR, solo qualora ciò sia necessario per esigenze di operatività e manutenzione del sito e dei servizi messi a disposizione tramite il Sito stesso;
  • soggetti, enti od autorità a cui la comunicazione dei dati personali dell’interessato sia obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità competenti;
Salve le ipotesi sopra considerate, i dati personali non saranno oggetto di diffusione e/o comunicazione a terzi.

6. PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti, dopodiché saranno conservati in osservanza dei termini di legge. Una volta decorso il suddetto termine, i Suoi dati saranno distrutti o resi anonimi compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e back-up.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Viene garantito all’utente il rispetto dei suoi diritti nell’ambito della protezione dei dati personali. In linea con quanto ripreso e affermato dal GDPR, in relazione al trattamento dei propri dati personali, l’utente ha diritto di chiedere al titolare:

  • l’accesso, nei casi previsti;
  • la rettifica dei Dati inesatti e l’integrazione di quelli incompleti;
  • la cancellazione dei Dati per i motivi previsti, come ad esempio quando non siano più necessari rispetto alle finalità sopra indicate o non siano trattati nel rispetto del Regolamento;
  • la limitazione di trattamento per le ipotesi previste, come nel caso si contesti l’esattezza dei Dati e occorra verificarne la correttezza;
  • la portabilità, vale a dire il diritto di ricevere, nei casi previsti, in un formato strutturato di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico i Dati e di trasmettere detti Dati ad un altro titolare del trattamento;
  • l’opposizione al trattamento, nei casi previsti.

8. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

La informiamo che potrà esercitare i diritti di cui al precedente punto 6. attraverso le seguenti modalità scrivendo all’indirizzo email: caaf@caafsrl.it

L’esercizio dei diritti è, in linea di principio, gratuito. CAAF SRL si riserva comunque il diritto di chiedere un contributo in caso di richieste manifestamente infondate o eccessive (anche ripetitive). CAAF SRL si riserva inoltre il diritto di chiedere informazioni necessarie a fini identificativi del richiedente.

9. RECLAMO

Nel caso ritenga che il trattamento dei Dati violi le disposizioni contenute nel Regolamento, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali oppure, in alternativa, presentare ricorso alla competente Autorità giudiziaria.

10. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati personali non sono oggetto di trasferimento verso Paesi terzi rispetto all’Unione europea e allo Spazio Economico Europeo. Qualora tale trasferimento dovesse rendersi necessario e/o inevitabile per esigenze organizzative del Titolare, si rende noto che:

  • esso avverrà esclusivamente verso Paesi nei confronti dei quali sussista una decisione di adeguatezza
  • adottata dalla Commissione Europea;
  • ove si tratti di un Paese diverso da quello di cui al punto precedente, il trasferimento dei dati sarà disciplinato dalle Clausole Contrattuali Standard salva l’adozione, previo accordo delle Parti coinvolte, di un’altra tra le misure di salvaguardia stabilite dall’art.46 del GDPR o dall’applicazione di uno dei meccanismi derogatori di cui all’art.49 del GDPR.